mercoledì 12 ottobre 2011

Entro con una ragazza in un negozio di abbigliamento. Lei sceglie per me una tuta sportiva completa, una maglia, una camicia, pantaloni e scarpe eleganti e un cappello. Per provare il tutto, si deve scendere al piano di sotto dove hanno organizzato due distinti sportelli a cui fare la coda per mostrare i capi che si intende provare, ricevere biglietti numerati relativi ai suddetti capi, iscriverli a registro, fare una seconda coda per il camerino, provare gli abiti e qui mi perdo perché non so bene cosa accade se un abito è troppo largo o stretto e quindi ne bisognerebbe provare un altro non registrato, per stare sicuri. Mi ritrovo da solo a provare la tuta, che è di almeno due misure più larga, e la maglia, che mi stringe pazzescamente il collo e il torace e mi fa sembrare deforme. Non c'è traccia della ragazza che mi accompagnava. Era così entusiasta.

Nessun commento:

Posta un commento